Corsi di Hata Yoga, Yin Yoga, Yoga per la terza età

"Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l'armonia dell'anima creano la sinfonia della vita" - B.K.S. Iyengar

Lo Yoga è una pratica millenaria che unisce asana (posizioni fisiche), pranayama (controllo del respiro) e meditazione per promuovere l'equilibrio tra corpo e mente. Attraverso movimenti lenti e consapevoli, Praticare Yoga migliora la flessibilità, la forza e favorisce il rilassamento. La respirazione profonda aumenta l'energia vitale, mentre la meditazione calma la mente. Questa disciplina favorisce il benessere globale, aiutando a gestire lo stress e a promuovere la consapevolezza interiore. Con la sua pratica regolare, lo Yoga può portare ad una maggiore armonia fisica e mentale, contribuendo al benessere complessivo dell'individuo.

Cosa Offre Rigenera Active asd

Ti assicuriamo un ambiente sereno e accogliente. Le classi sono ridotte nel numero dei partecipanti per poter assicurare a tutti la cura ed l'attenzione dell'insegnante.

In cosa consiste la pratica Yoga

I movimenti nello yoga sono fluidi e consapevoli, enfatizzando la connessione tra mente e corpo. Le asane (posizioni) variano da posture dinamiche a rilassanti, coinvolgendo flessibilità, forza e equilibrio.

ORARI E SEDI DEI CORSI

Potrete praticare con noi nelle due sedi di Esine e Breno previa prenotazione.

Quali vantaggi comporta la pratica dello Yoga?

yoga-posturale-rigenera-azione-detox.svg

Benefici per la mente

La combinazione di movimento fisico, controllo del respiro e meditazione coltiva uno stato di prontezza mentale e concentrazione, riduce lo stress e può contribuire a migliorare l'umore.

yoga-posturale-rigenera-miglioramento-della-postura.svg

Miglioramento della salute fisica

La pratica regolare dello Yoga coinvolgendo tutti i gruppi muscolari, compresi i più profondi, aiuta a tonificarli e lavorando su flessibilità e forza contribuisce a mantenere una postura corretta

yoga-posturale-rigenera-miglioramento-circolazione-sanguinea.svg

Miglioramento della circolazione sanguinea

Le specifiche posizioni Yoga aiutano a massaggiare gli organi interni e a riempirli di ossigeno, in coordinamento con la respirazione. Ciò contribuisce ad una buona salute del sistema circolatorio e cardiaco.

Hai bisogno dell’aiuto dei nostri professionisti?

whatsapp.svg